DIFFICOLTÀ GENITORIALI

DIFFICOLTÀ GENITORIALI

La genitorialità è costituita da un insieme di funzioni complesse che mettono alla prova l’individuo sia nei suoi aspetti individuali sia nelle dinamiche della coppia.

In più fasi della vita genitoriale, dalla nascita del bambino, passando dai vari momenti di “crisi evolutive” (nelle quali le crisi adolescenziali occupano un posto di rilievo), all’uscita del figlio dal nucleo familiare i genitori possono aver bisogno di confrontarsi con un professionista rispetto alle complessità che si trovano ad affrontare.

Quando la gestione dei figli è ancora più difficile a causa della presenza di malattie o disabilità, allora l’espressione del disagio e la sua elaborazione diventano fondamentali per affrontare il futuro.

Attraverso il lavoro con il professionista si possono trovare risorse utili, spesso ancora sconosciute, per affrontare al meglio il compito più bello e più difficile che ci sia, quello della genitorialità.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Per richiedere un appuntamento chiamare il 3333141141, scrivere su WhatsApp oppure compilare il modulo sottostante, ricontatterò nel più breve tempo possibile.

* Tutti i dati saranno trattati in ottemperanza alle vigenti leggi sulla privacy e nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.