FAMIGLIA

FAMIGLIA

La terapia familiare, nata dalle teorie sistemico-relazionali, ha questo pensiero di fondo: il problema di uno dei componenti è il problema di tutti. Quando una persona all’interno della famiglia vive un disagio, soprattutto se si tratta di un bambino o di un adolescente, la sua sofferenza (psicosomatica, comportamentale, psichica) si ripercuote su tutti.

Il terapeuta si prende carico dell’intero nucleo: si rimettono in gioco i temi familiari affinché tutti possano prendersene le responsabilità, si riformulano nuove regole per le dinamiche relazionali che hanno portato sofferenza, si supporta la riorganizzazione e la comunicazione rispettando la fase del ciclo vitale nella quale si trova la famiglia.

Lavoro con la famiglia, consapevole che essa sia progressione costante e cambiamento continuo, sostenendo i suoi componenti nel fronteggiare gli eventi di vita che si succedono ad una velocità sempre più elevata e spesso con una scarsa rete di supporto.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Per richiedere un appuntamento chiamare il 3333141141, scrivere su WhatsApp oppure compilare il modulo sottostante, ricontatterò nel più breve tempo possibile.

* Tutti i dati saranno trattati in ottemperanza alle vigenti leggi sulla privacy e nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.